Impara il giusto modo di stare dritto e respirerai meglio.

Avrai un miglior aspetto e una miglior salute.

Una buona postura non significa solo “stare dritto”! Una buona postura non solo ti aiuta a sembrare più magro e più sicuro. Può migliorare il tuo spirito e aiuta a risolvere tutta una serie di problemi. Una cattiva postura può invece avere effetto sulla respirazione, sulla schiena, sulla voce, comprimendo la laringe, sui dolori muscolari, sulla digestione, sull’intestino pigro e tutta una serie di problemi causati dalla compressione degli organi interni.

postura Per prima cosa scoprite la vostra postura.

Mettetevi dritti davanti ad uno specchio. Controllare la posizione del vostro bacino e delle vostre spalle. Il 70% di noi assume una postura cosiddetta “sway-back” ossia ondeggiante. Il bacino che punta in avanti, risultato delle troppe ore passate in posizione seduta. Per chi assume una posizione swaty-back è importante trattenere il bacino all’interno della corpo. E’ come se ci si trovasse attaccati ad un muro oltre cui il bacino non può andare. Tirate indietro l’area tra l’ombelico e l’osso pelvico e controllate che la linea della cintura sia orizzontale. Tenete le spalle indietro e tirate leggermente indentro il mento. I lobi delle orecchie dovrebbero trovarsi sopra la clavicola.

Osservare il corretto modo di allineare il proprio corpo quando si é seduti, può aiutare a prevenire problemi alle spalle e alla schiena. Se ci si siede davanti al tavolo i muscoli del collo e della parte superiore delle spalle sono sovraccaricati. Assicuratevi che i lobi delle orecchie siano sopra le spalle. Spingete le spalle indietro e verso il basso.

Tenete i piedi piatti sul pavimento e le ginocchia allo stesso livello e più in basso dei fianchi. Sia le ginocchia che i piedi doverebbero mantenere un’inclinazione di 90 gradi.  Piedi e ginocchia dovrebbero restare divaricate. Evitate di incrociare le gambe o le caviglie perché questo disallinea il bacino e la spina dorsale. Rilassatevi, non state seduti in modo troppo rigido.

Camminate a testa alta. Tenete la testa alta, le spalle indietro e tirate i muscoli della pancia lievemente. “Ascoltate i vostri piedi”, camminate in modo leggero, accorciate e alleggerite il vostro passo. Non fate cadere la testa, perché mette in tensione il collo. Per vedere dove state andando spostate gli occhi senza muovere la testa. Se dovete portare una borsa, rendetela leggera il piu possibile e alternate il lato in cui la portate.

Durante l’attività fisica la postura diventa cruciale per impedire infortuni. Tendiamo a mantenere una buona postura e utilizzare i muscoli in modo appropriato specialmente quando ci alleniamo.

Il massaggio Thailandese aiutare il corpo ad ritrovare una buona postura.

Il massaggio Thailandese aiutare il corpo ad ritrovare una buona postura. In particolare con il massaggio thailandese classico, che permette di ritrovare flessibilità del corpo e allevia le tensioni muscolari che generano muscoli sovraccaricati.

Ho trovato questo interessante link Urbangirlfitness.com con degli esercizi che possono aiutare la postura.

 

2018-01-12T18:10:34+00:00

About the Author:

Maison Thai apre le sue porte nel centro storico di Milano. Nato dalla passione per il massaggio, eseguiamo massaggio thailandesi tradizionali, con olio, con aromaterapia e massaggio plantare. Utilizziamo oli naturali... una fuga in oriente, al centro di Milano.