Quali sono gli oli essenziali che utilizziamo per il massaggio con aromaterapia?

Tutti i prodotti sono d’origine biologica. La base di questi oli é lo jojoba con proprietà emollienti e protettive per il PH della pelle, inoltre è un idratante naturale e aiuta a regolarizzare le secrezioni sebacee. Non ultimo è un antirughe, un disinfettante e antimicotico naturale.

Gli oli essenziali, cuore dell’aroma terapia sono mischiati all’olio di jojoba.

Olio rilassante

clementine

clementine

Anzittutto vi proponiamo un olio per il relax, con essenze derivate dalla pianta di clementine e da quella del mirto,

mischiate con olio d’arnica, macerato al sole, e olio di jojoba.

Questi oli biologici uniti alla macerazione solare permettono di rinforzare l’azione terapeutica degli elementi che, in particolare, agiscono sull’invecchiamento delle cellule e dei tessuti.

mirto

mirto

Il mandarino ha notevoli proprietà terapeutiche. Del frutto non si butta nulla: la sua buccia infatti è piena di limonane (principio antiossidante) che ha la caratteristica di ritardare l’invecchiamento della pelle e sempre dalla buccia si estrae un olio essenziale in grado di calmare l’ansia e combattere insonnia e ritenzione idrica.

Il mirto quando inalato ridona il sorriso interiore, aiuta a trovare soluzioni per uscire da situazioni difficili e da esperienze profondamente negative. Il suo profumo libera il respiro, apre il petto e influisce in modo positivo sull’umore stressata dai pensieri quotidiani. Il mirto è un ottimo aiuto per i bambini iperattivi, insicuri e stressati dalla vita scolastica.

Olio Tonificante

rosmarino

rosmarino

L’olio tonificante é a base di rosmarino: se inalato dona energia, favorisce la concentrazione e migliora la memoria, soprattutto durante periodi di forte pressione per le attività intellettuali. Se usato al mattino svolge un’azione tonificante generale; scioglie e stimola le nostre componenti emozionali, infonde coraggio, rinforza la volontà. Vero e proprio nemico delle illusioni ci insegna a guardare lontano ed a percepire chiaramente le sfumature della vita.

E’ un anticellulite, viene impiegato come ingrediente nei prodotti cosmetici e nei fanghi contro la cellulite o l’adiposità localizzata, in virtù dell’azione lipolitica (scioglie i grassi), stimolante della circolazione periferica e drenante sul sistema linfatico.

E’ un antinfiammatorio, se massaggiato localmente diluito in olio di mandorle dolci, attenua i dolori articolari e muscolari, scioglie l’acido urico e i cristalli che induriscono i tessuti epidermici formando edemi, gonfiori e ritenzione idrica.

 

Olio di Elicrisio

elicrisio

elicrisio

L’olio essenziale di elicriso è impiegato in particolare per la cura della pelle, essendo un efficace lenitivo contro le scottature solari, gli inestetismi provocati dall’acne e le irritazioni e gli arrossamenti provocati dalle punture e dai morsi degli insetti, così come contro le infezioni fungine che colpiscono l’epidermide.

 l’Helichrysum italicum nella varietà sardo/corsa (composizione chimica originale per l’equilibrio perfetto tra acetato di nerile e italdioni I,II) di notevole efficacia fornisce un olio essenziale eccezionale, superbo, raro e prezioso. Provarlo significa adottarlo tanto la sua efficacia é immediata e sorprendente. E’ la prova dell’azione rimaracabile dell’aromaterapia per gli scettici.

 

2018-01-12T18:10:36+00:00

About the Author:

Maison Thai apre le sue porte nel centro storico di Milano. Nato dalla passione per il massaggio, eseguiamo massaggio thailandesi tradizionali, con olio, con aromaterapia e massaggio plantare. Utilizziamo oli naturali... una fuga in oriente, al centro di Milano.