l massaggio con candela è una delle tecniche di rilassamento più efficaci non solo perché è in grado di esercitare un’azione idratante e “decontratturante” sull’organismo, ma soprattutto perché, come vedremo in seguito, é capace di stimolare i sensi con notevoli benefici psico-fisici.
Si tratta di un vero toccasana per il benessere del tuo organismo, capace di aiutarti a ritrovare la serenità innanzitutto mentale, nei periodi di forte stress.

Cos’è il massaggio con candela?

La tecnica del massaggio con candela rientra tra le tecniche dolci di rilassamento corporeo. Attraverso il calore aiuta il corpo a ritrovare il benessere e il rilassamento fisico (sono molti i clienti, infatti, che scelgono un centro massaggi per alleviare i malesseri fisici e psicologici, derivanti da periodi negativi o particolarmente stressanti).

Da cosa ha origine la tecnica? E come viene effettuata?

Il massaggio con candela è una tecnica che, originariamente, si è diffusa in paesi soprattutto orientali, come ad esempio la Cina (tra i primi paesi in cui la tecnica ha preso piede figurano le Hawaii), dove il “candle massage” ha cominciato a diffondersi attraverso due modalità: la prima, realizzata con candele a base di cera; e la seconda, realizzata con oli vegetali.
La tecnica dei massaggi realizzata con le candele (al posto degli oli semplici), è da sempre considerata la migliore modalità, anche perché le candele che vengono utilizzate sono totalmente innocue per la pelle e realizzate con sostanze naturali molto nutritive per la cute (ad esempio il burro di Karité).
Le candele, peraltro, sono prive di coloranti e di paraffine, sono realizzate con materie assolutamente innocue, a base di “materie prime” vegetali, con una formulazione tale da nutrire a fondo la pelle e rilassare i sensi.

Come ritrovare il benessere fisico grazie al massaggio con candele e con la tecnica thailandese

Le candele da massaggio permettono di idratare e decontratturare il corpo, soprattutto se praticato in associazione con il massaggio thai, una tecnica proveniente dalla Thailandia.
Il massaggio thai, in particolare, si caratterizza per la realizzazione di “manipolazioni corporee”, che consistono soprattutto in allungamenti muscolari, pressioni strategiche e stirature muscolari: una tecnica che si prefigge lo scopo di apportare la massima rilassatezza possibile all’organismo, a livello mentale oltre che fisico.
Il massaggio con candele viene effettuato da massoterapisti esperti, all’interno di centri massaggi e spa. Si tratta di una tecnica che, se associata al massaggio con candele, aiuta a ritrovare il benessere fisico e psicologico, con notevoli benefici per l’organismo.

Le peculiarità di queste tecniche non risiedono soltanto al calore o alle modalità di realizzazione del massaggio, ma anche all’atmosfera che entrambe, se associate, sono in grado di riprodurre intorno: profumazioni e piacevoli sensazioni tattiche, eseguite con un rituale “sensoriale” stupefacente.

Il trattamento infatti, da cui ne deriva il nome della tecnica, inizia con l’accensione della candela. Successivamente, in un ambiente con colori neutri e rilassanti, l’esperto dei massaggi fa colare la cera sulla pelle del cliente, delicatamente e con tatto. Il massaggio non brucia, né produce alcun fastidio sulla cute, nemmeno durante il trattamento.
Successivamente il massaggiatore comincerà le manovre sul corpo, massaggiando e posando le mani su determinati punti strategici.
Il massaggio con le candele è una tecnica molto amata, soprattutto dalle coppie. Gli sposi novelli spesso lo richiedono e non è un caso.

Permette di riprodurre un’atmosfera sensoriale romantica e rilassante, adatta per rifugiarsi in un mondo di benessere ineguagliabile.

I benefici specifici del “candle” massage.

L’elevato relax è il primo beneficio del massaggio con candela. Non va tuttavia trascurato anche l’aspetto “polisensoriale” della tecnica del candle massage. Grazie alla fusione dei colori, dei profumi e delle rilassanti note di sottofondo, è in grado di regalare al cliente un’emozione sensoriale senza precedenti.
Durante la realizzazione della pratica, infatti, il massoterapista esegue le manovre con una rilassante musica di sottofondo. Questo permette al cliente di chiudere gli occhi e farsi completamente trasportare dall’esperienza.
Le melodie orientali che vengono usate durante la pratica, grazie ai notevoli vantaggi benefici della musicoterapia, creano un’atmosfera ineguagliabile. Catapultando il cliente in un viaggio sensoriale ed estremamente rilassante.

Le candele usate per il massaggio, sono realizzate con sostanze altamente benefiche per la pelle. Ad esempio si usa il burro di Karitè, l’olio di oliva, l’olio di Argan e la cera di soia. Tutti prodotti benefici, con ampie concentrazioni di sostanze ricche di proprietà nutrienti.

Vieni a provare da noi il massaggio con Candela.