fbpx

Il Natale è la festa più attesa dell’anno e porta con sé tutta la sua magia tipica.
Durante il periodo natalizio, tutto ci sembra diverso: le strade, le case, i negozi e si desidera trascorrere questi momenti in compagnia della famiglia, parenti ed amici.
Se da un lato il Natale porta un senso di pace e amore, dall’altro può comportare uno stress. Quante volte ci ritroviamo a fare le corse per comperare gli ultimi regali? Quante volte andiamo a fare la spesa per la rivisitazione del menù? Quando credi di aver pensato proprio a tutto, ecco che si presenta sempre qualche problema.
Il Natale è anche questo, potremmo paragonarlo ad una moneta che presenta due facce; per alcuni viene visto come un momento di stress, per cui preferirebbero lavorare tutto il giorno, ma credo che non bisogna rinunciare alla magia del Natale.
I rimedi per sconfiggere lo stress esistono e sono veramente tanti.
Uno in particolare è molto utile e funziona come metodo rilassante, si tratta del massaggio Thailandese. Se non lo hai mai provato, questa potrebbe essere l’occasione giusta per scoprire un toccasana per il tuo corpo e la tua mente.
A Natale bisogna pensare anche a noi stessi e concederci dei momenti di relax.

Il massaggio Thailandese deriva da una tecnica antica.

Una seduta può durare dai 30 minuti fino a 2 ore, ma solitamente si fanno sedute da 60 minuti.

Il massaggiatore ha il compito di aumentare la tua flessibilità, alleviare la tensione muscolare e articolare e bilanciare l’energia del corpo. Il tutto grazie a delle leggere pressioni e a movimenti di stretching passivo.
Il massaggio si svolge sul lettino. Questo massaggio rappresenta anche un buon alleato per combattere la pressione alta. Chi soffre di ipertensione sa benissimo che ciò può essere causato da diversi fattori come il fumo, un consumo eccessivo di alcool, scarsa attività fisica, sovrappeso o una dieta non sana.
L’ipertensione non è una cosa di poco conto, ma bisogna vedere quale sia il fattore scatenante, tenerla sotto controllo e trovare una cura.
Un rimedio potrebbe essere proprio il massaggio thailandese. A tal proposito sono stati effettuati degli studi che hanno dimostrato come tale massaggio può ridurre la pressione e tutti i sintomi associati a questo problema.

Molte persone che soffrono di ipertensione hanno provato tale tecnica ed affermano che effettivamente ha un potere lenitivo, riducendo anche lo stress emotivo.

I benefici che si possono trarre da questo tipo di massaggio sono molti: oltre a diminuire l’ipertensione, riduce lo stress, aumenta l’energia del paziente, aiuta a liberare il corpo dalle tossine, rilassa il sistema nervoso. Inoltre si dice anche che sia utile per alleviare il mal di testa, dolori muscolari, rigidità articolare, stimolare la circolazione e favorire il drenaggio linfatico.
Natale è la festa dei regali, oltre quelli per i familiari ed amici, dovresti pensare anche a te stessa.

Prenotare un massaggio thailandese è un ottimo regalo che ti consentirà di scoprire la magia orientale che saprà migliorare il tuo benessere psico-fisico.
Cosa c’è di meglio che regalarsi un momento di benessere?

Designed by Asier_Relampagoestudio / Freepik

2018-11-27T22:52:36+00:00

About the Author:

Maison Thai apre le sue porte nel centro storico di Milano. Nato dalla passione per il massaggio, eseguiamo massaggio thailandesi tradizionali, con olio, con aromaterapia e massaggio plantare. Utilizziamo oli naturali... una fuga in oriente, al centro di Milano.